Criterio "Strumenti" per i Sales Excellence Awards 2014

Le aziende candidate ai Sales Excellence Awards compilano e presentano all'organizzatore del Premio - FORTIA - la propria Scheda Candidatura.

 

All'interno di tale Scheda, la Sezione "Strumenti" riguarda l'infrastruttura tecnica e informativa posta in essere dall'azienda per supportare l'azione della rete vendite, come ad esempio sistemi CRM, computer, tablet, accesso a database e wiki aziendali ecc.

Per ogni punto, la Scheda richiede una risposta affermativa, e una breve descrizione di come tale punto sia applicato nell'azienda.

 

Ecco i Criteri di questa Sezione:

  1. I vostri venditori utilizzano strumenti di sales automation (es. terminali per inserimento ordini, verifica disponibilità prodotto, anagrafica clienti ecc.)?
  2. I vostri venditori utilizzano strumenti di business intelligence (es. statistiche con dati di vendita, scorte, dati di mercato, simulazioni economico-finanziarie, ecc.)?
  3. Nella vostra organizzazione i venditori utilizzano altri strumenti di particolare rilievo, che ritenete rappresentino eccellenze per il vostro mercato di riferimento?

 

Naturalmente questi criteri hanno una validità relativa e temporanea: esistono eccellenti organizzazioni di vendita che non li attuano; e probabilmente fra tre o cinque anni dovranno essere rivisti in base a nuovi sviluppi tecnologici, culturali, di mercato. In questo momento essi rappresentano la sintesi di quanto di più avanzato ed efficace possiamo osservare nelle migliori reti vendita a livello internazionale.

 

Vedete qui tutte le Sezioni che contengono i criteri valutativi per i Sales Excellence Awards

 

Per ogni ulteriore informazione andate alla pagina principale dei Sales Excellence Awards oppure rivolgetevi a Contatti FORTIA

 

Per richiedere la Scheda Candidatura completa: Contatti FORTIA