Quanto in alto possono arrivare i vostri venditori? Quantificare il potenziale inespresso

Per saperlo provate Check-Up Venditore, lo strumento (gratuito) per valutare il potenziale inespresso del vostro venditore

Modulo richiesta Check-Up Venditore

Introduciamo il tema con tre domande importanti:

  • Quanto vi costa il gap di competenze e di prestazioni del vostro venditore medio (in termini di mancate vendite e mancato margine operativo)?
  • Quali risultati di business incrementali potreste realizzare allineando verso l'alto le prestazioni di tutto il vostro team di vendita?
  • Quali sono i parametri da considerare per fare questa valutazione e quindi prendere decisioni su temi come formazione, supporto operativo, o addirittura modifiche strutturali della rete di vendita?

A queste domande FORTIA risponde mettendo a disposizione dei manager commerciali, vendite, HR lo strumento diagnostico Check-Up Venditore. Il test è gratuito.


Questo strumento consente di valutare il potenziale inespresso di uno o più fra i vostri venditori attraverso un mix di valutazioni top-down individuali e di team, e mini test sulle competenze del singolo venditore.


Quella che riceverete è la versione gratuita di un documento MS Excel, di utilizzo elementare, che potete usare subito e tutte le volte che volete.

Vi guiderà alla valutazione strutturata dell'effettivo livello complessivo di prestazioni e competenza, con riferimento alla media del team e alle organizzazioni di vendita benchmark del vostro mercato.


Per ricevere lo strumento Check-Up Venditore è sufficiente compilare il Modulo di Richiesta


Per approfondire: Contatti FORTIA