Sales Excellence Awards, i criteri per valutare le candidature al Premio

Sezione "Obiettivi"

Le aziende candidate ai Sales Excellence Awards compilano e presentano all'organizzatore del Premio - FORTIA - la propria Scheda Candidatura.

 

All'interno di tale Scheda, la Sezione "Obiettivi" descrive le modalità di definizione e condivisione delle prestazioni richieste ai venditori.

 

Per ogni punto, la Scheda richiede una risposta affermativa, e una breve descrizione di come tale punto sia applicato nell'azienda.

 

Ecco i Criteri di questa Sezione:

  1. Ai venditori vengono assegnati obiettivi intermedi (es. numero di visite di qualificazione cliente), oltre che obiettivi finali (es. volume ordini e fatturato)?
  2. Avete una programmazione e un controllo di “risorse e mezzi” impiegati dai singoli venditori (cioè: come usano il tempo nelle differenti attività e relative spese), oltre che dei risultati?
  3. Nella vostra organizzazione di vendita definite e controllate gli obiettivi e le prestazioni in altri modi che ritenete rappresentino eccellenze per il vostro mercato di riferimento?

 

Naturalmente questi criteri hanno una validità relativa e temporanea: esistono eccellenti organizzazioni di vendita che non li attuano; e probabilmente fra tre o cinque anni dovranno essere rivisti in base a nuovi sviluppi tecnologici, culturali, di mercato. In questo momento essi rappresentano la sintesi di quanto di più avanzato ed efficace possiamo osservare nelle migliori reti vendita a livello internazionale.

 

Vedete qui tutte le Sezioni che contengono i criteri valutativi per i Sales Excellence Awards

 

Per ogni ulteriore informazione andate alla pagina principale dei Sales Excellence Awards oppure rivolgetevi a Contatti FORTIA

 

Per richiedere la Scheda Candidatura completa: Contatti FORTIA

 

Sales Excellence Awards

Newsletter FORTIA - Iscrizione