In molti settori il know how tecnico-professionale rappresenta il "prodotto" stesso che il venditore deve proporre al proprio cliente: pensiamo ad esempio a tanti settori dei servizi professionali, come ad esempio servizi di consulenza legale, organizzativa, fiscale, di comunicazione, progettuale ecc.. Mentre in molti altri settori il know how incorporato nel prodotto fisico e/o nell'offerta globale ne rappresenta un importante valore aggiunto. Pensiamo ad esempio alla scelta fra due apparecchiature concorrenti, una delle quali è supportata da una cospicua attività di ricerca & sviluppo e leadership scientifica dell'azienda produttrice, a parità di prestazioni dichiarate e di prezzo.
Sia nel primo caso (know how = prodotto) che nel secondo (know how = valore aggiunto del prodotto) il venditore deve essere in grado di valorizzare la superiorità e rilevanza di tale know how per il cliente. Questa azione di "vendita" presenta modalità peculiari rispetto alla vendita di altri servizi o manufatti; modalità che impattano sia sul linguaggio da utilizzare che sulla pianificazione operativa dell'attività di vendita e account management.
A chi è indirizzato questo corso
Contenuti
Quando, dove
Accedete qui al calendario delle date in programma
Orari: 09:00-13:00 + 14:00-17:30
La struttura presso la quale verrà tenuta la sessione di formazione viene di solito indicata agli iscritti circa due settimane prima dell'evento.
Nella particolare situazione creatasi con l'epidemia di COVID-19 questo evento, come tutti gli altri eventi FORTIA, viene tenuto in versione on line (webinar e programma di e-learning). Per aggiornamenti last minute sul tema: Contatti FORTIA
Quota di iscrizione
Come iscriversi
Inserite i vostri dati nel Modulo d'iscrizione a questo link.