Imprese e attualità per commerciali business

I temi caldi oggi per il cliente-imprenditore e il cliente-manager

Giornata di Formazione per tutto il personale commerciale e del servizio clienti

Il cliente-imprenditore, il cliente-manager, scelgono e valutano i fornitori in base a (fra gli altri) criteri economici, finanziari, organizzativi, di mercato... Spesso però il personale di vendita e servizio è in difficoltà nell'interloquire con queste figure su questi argomenti così importanti.

Il vero "venditore-consulente" deve saper dialogare anche su questi temi: per l'imprenditore e il manager sono cruciali, e sono determinanti nel conquistare la sua attenzione e il suo consenso!

Se un venditore o un addetto al customer care ha “business acumen” saprà che una certa scelta ha un effetto, ad esempio, sulla liquidità del cliente; sa che se propone al cliente un extra-costo operativo (es. acquisto di servizi logistici) anzichè un extra-investimento (es. acquisto di un carrello elevatore), questo avrà impatti diversi su più variabili del business del cliente, in termini sia organizzativi che di mercato ed economico-finanziari.

Questo operatore saprà più probabilmente fare scelte efficaci ed efficienti; inoltre nel relazionarsi con i clienti saprà capirne meglio le esigenze, e questa comprensione risulterà anche visibile e molto apprezzata dai clienti stessi, soprattutto in situazioni di crisi o conflitto dove un problema importante è la percezione della reciproca comprensione su obiettivi e vincoli.

 

A chi è indirizzato questo corso

  • Tutto il personale di vendita operante in contesti business;
  • addetti alla funzione assistenza clienti, tecnica o commerciale.

 

Contenuti

  • Quali sono le principali variabili e fenomeni che compongono il sistema-impresa (organizzazione, finanza, mercato, processi...);
  • quali relazioni vi sono fra le principali variabili;
  • quali risultati possono produrre queste interazioni a seguito di nostre scelte e comportamenti;
  • in base al soggetto-cliente che abbiamo di fronte, come tali cambiamenti possono impattare sul valore che lui percepisce da noi e come utilizzare tali argomenti in un contesto di vendita, a supporto delle nostre argomentazioni di prodotto-servizio;
  • le diverse aree di interesse e di sensibilità in funzione della funzione di appartenenza dell’interlocutore;
  • le grandi tendenze per alcuni settori industriali e aree funzionali di rilievo generale su tutto il business, e quale utilizzo fare con i clienti di queste informazioni.

 

Quando, dove

 

Accedete qui al calendario delle date in programma

 

Orari: 09:00-13:00 + 14:00-17:30

 

La struttura presso la quale verrà tenuta la sessione di formazione viene indicata agli iscritti circa due settimane prima dell'evento.

 

Quota di iscrizione

  • 790,00 € + IVA per partecipante (per aziende nuove clienti il 2° collaboratore iscritto oltre a quello pagante è gratis; e in ogni caso ogni iscritto pagante ha la possibilità di invitare un ospite, da altra azienda nuova cliente per FORTIA, gratis);
  • include: coffee break; colazione di lavoro; dispense;
  • sconto 20% per l’iscrizione di un 2° partecipante, e successivi, dalla stessa Azienda;
  • ulteriore sconto 20% per iscrizione e pagamento anticipato almeno 6 settimane prima dell'evento.

 

Come iscriversi

 

Inserite i vostri dati nel Modulo d'iscrizione, a questo link.

 

Annullamenti a partire da 2 settimane prima dell'evento non saranno rimborsati.