Per un tempo di avvenimenti straordinari... e non solo

In tempi di avvenimenti straordinari che si sviluppano molto velocemente sul piano globale è sempre più importante che i venditori abbiano la capacità di dialogare con i clienti toccando argomenti che richiedono un aggiornamento rapidissimo, praticamente in tempo reale, su tutto ciò che avviene nel settore di attività e fuori, collegandolo all'impatto che può avere sul business del cliente.

Insomma i venditori devono saper essere rilevanti e significativi offrendo vere e proprie "insights".

 

FortiaPulse è il servizio fornito da FORTIA che risponde a un'esigenza forte di tante organizzazioni di vendita: avere venditori tutti saldamente connessi agli argomenti più attuali e rilevanti per i clienti.

  • Argomenti = temi di attualità generale, economica, tecnica, settoriale; di contesto ampio insomma, e molto pertinenti rispetto al vostro business;
  • Attuali = intendiamo non più vecchi di 12-24 ore. In pratica ogni mattina forniamo a ogni vostro venditore una agilissima micro rassegna di notizie selezionate e rielaborate in forma di argomentazioni di vendita specifiche per il vostro business, azienda, singolo prodotto / servizio;
  • Rilevanti = tutto ciò che possa avere un impatto sulle scelte del vostro cliente e che sia direttamente o indirettamente connesso con le argomentazioni di vendita del vostro specifico prodotto.

Questa condizione di aggiornamento "last minute" dei vostri venditori è necessaria per poter intraprendere - ogni giorno e da subito, alla prima visita, in primissima mattinata - conversazioni interessanti per i clienti e collegate ai valori aggiunti delle soluzioni che i venditori propongono.

 

La vostra esigenza - a cui FortiaPulse risponde - è cioè quella di avere più "Venditori Con Argomenti", non solo da esporre ma soprattutto su cui interloquire con il cliente; interessarlo rapidamente a un dialogo rilevante; trasmettergli un forte messaggio di competenza e di aggiornamento.

 

Pensateci bene. Questo è proprio il modo in cui agiscono i vostri venditori più brillanti: ascoltano, leggono, si informano continuamente su tutto quanto c'è di più interessante in circolazione, e ne fanno materia per conversare con i clienti in modo estremamente focalizzato (segue sotto)

 

Quei vostri venditori che sono significativamente meno attivi nel reperire e "macinare" autonomamente informazione... chi li alimenta quotidianamente? (considerate che possono ammontare numericamente al 70% del totale della vostra rete di vendita!)

Intendiamo DAVVERO quotidianamente, cioè ogni giorno, con un materiale estremamente mirato e con contenuti che siano:

  • freschissimi (cioè aggiornati nelle ultime 12-24 ore);
  • elaborati in funzione della vostra azienda, prodotto, territorio, clienti;
  • con massima efficienza - efficacia per il vostro singolo venditore;
  • forniti con velocità e sintesi: ad esempio un messaggio WhatsApp, un'email o una finestra pop-up nella videata del device aziendale di uso quotidiano...

La maggior parte dei reparti marketing e supervisori vendite non può occuparsene con questa frequenza! Semplicemente non lo fa. Gli stessi lanci stampa o rassegne stampa diffusi dagli uffici marketing quasi mai sono così frequenti e aggiornati rispetto a quanto sta succedendo nelle ultime 12-24 ore nel mondo. Basta una rapida indagine fra un certo numero di aziende per accorgersene.

 

Perchè noi FORTIA siamo particolarmente attrezzati nel fornire questo servizio FortiaPulse? Risposta semplice: FORTIA è una Società specializzata in training di personale di vendita, servizio al cliente, management; conosciamo più e meglio di chiunque altro le dinamiche e i contenuti tipici del dialogo venditore-cliente, e sappiamo selezionare ed elaborare l'informazione di scenario; di industria; di territorio, in modo da renderla estremamente efficace come elemento di innesco di queste conversazioni.

 

FortiaPulse costa molto meno di un caffè al giorno per il vostro venditore: in molti casi non supera i 0,24 € per giorno per venditore.

 

Vi riconoscete nelle esigenze che abbiamo descritto sopra e volete saperne di più?

 

Se la vostra risposta è "Sì!" allora compilate il modulo che trovate qui sotto oppure contattateci attraverso Contatti FORTIA

 

Vi forniremo con piacere una descrizione più dettagliata su come funziona il servizio FortiaPulse; quali risultati potete attendervi; quali sono i costi e i modi di attivazione.

 

Per ogni altra richiesta di informazione: Contatti FORTIA

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Newsletter FORTIA - Iscrizione