AkzoNobel - Business Unit Vehicle Refinishes - FORTIA intervista Antonella Donzelli

Antonella Donzelli - AkzoNobel Vehicle Refinishes Sales Director Region South EMEA

Sales Director Region South EMEA, Antonella Donzelli descrive a FortiaTV l'approccio di questa azienda alla gestione della rete vendita e della clientela.

Se guidate un'auto, viaggiate in treno o in aereo, se utilizzate cellulari, laptop o tablet, molto probabilmente avrete già toccato con mano i prodotti di AkzoNobel, un leader mondiale nel settore delle vernici e dei rivestimenti nonché uno dei principali produttori di specialità chimiche presenti in centinaia di prodotti di uso quotidiano.

AkzoNobel è uno dei maggiori produttori di vernici, rivestimenti e prodotti chimici speciali a livello mondiale. La sua business unit Vehicle Refinishes sviluppa e commercializza vernici e sistemi di riparazione veicoli, fornendo servizi e supporto tecnico agli utilizzatori.

Con il marchio Sikkens, AkzoNobel è stata la prima nel settore a proporre alle carrozzerie una linea completa di prodotti vernicianti a base acqua. I principali clienti della BU sono carrozzieri, flotte, assicurazioni e case produttrici auto.

Tra le partnership più consolidate e prestigiose spicca quella con il Team McLaren Mercedes, insieme al quale è stata studiata la speciale vernice cromata con cui vengono rivestite le vetture da competizione della casa inglese.

 

Per saperne di più:

 

Vedi qui le altre testimonianze aziendali raccolte da FORTIA