Perchè candidare i miei migliori venditori al Premio Sales Person of the Year?

Premio Sales Person of the Year

Partecipare al Premio Sales Person of the Year vi dà interessanti risultati se in azienda viene utilizzato come strumento di riflessione, attivazione, e di sana emulazione fra i vostri professionisti della vendita e gestione clienti.

I venditori premiati peraltro avranno la possibilità di fare uso del riconoscimento ottenuto per consolidare la propria immagine verso clienti e partner professionali, a loro discrezione.

 

A loro volta, anche le aziende di appartenenza potranno dare pubblicità ai riconoscimenti ottenuti dai loro migliori venditori nell'ambito del Sales Person of the Year. In molti mercati avanzati quanto e più di quello italiano, questo tipo di premi è una consuetudine consolidata e le aziende vi partecipano attivamente.

 

Una precisazione per le aziende: niente paura, nessuno "metterà in piazza" i nomi dei migliori venditori della vostra rete vendita.

Al termine del percorso di preselezione condotto da FORTIA e di valutazione condotto dal Comitato Professionale, in tutte le comunicazioni pubbliche FORTIA non citerà i nomi dei venditori premiati.

Per l'azienda: alcuni accorgimenti per sfruttare al meglio il Premio. Non solo coppe e trofei!

Alcuni esempi:

  • nel periodo fra oggi e il termine di consegna delle candidature, potete lanciare una mini-gara che abbia come obiettivo un certo target di vendita, o di sviluppo di opportunità, o di raccolta di informazioni da clienti, o altro. Dopodichè potete candidare al Premio il/i venditore/i primi classificati.
  • lasciate ai venditori la possibilità di autovalutarsi. L'autovalutazione potrà essere seguita da un colloquio personale fra voi e i venditori, ottima occasione per "riallinearsi" sui principali parametri di un eccellente professionista della vendita!
  • proponete l'iniziativa al gruppo dei venditori, e lasciate che siano loro a stimolare qualcuno fra i colleghi a partecipare, con una discussione trasparente e condivisa fra loro, o con un voto segreto (a voi scegliere in base al clima collaborativo del vostro team);
  • o più semplicemente, proponete discrezionalmente la candidatura ai vostri venditori che si sono messi in luce per comportamenti e risultati eccezionalmente validi nel periodo in corso, e che volete gratificare e proporre come testimoni di un buon modo di agire nel ruolo.

A voi la scelta: in ogni caso qualsiasi riflessione che saprete stimolare nell'organizzazione di vendita grazie al Premio Sales Person of The Year è uno strumento di motivazione e di crescita professionale per tutti.

 

Le candidature devono pervenire a FORTIA entro il 31 luglio 2014.

 

Per ogni ulteriore informazione: visitate la pagina principale del Premio Sales Person of the Year 2014, oppure Contatti FORTIA