Competitive intelligence per venditori?

Nell'attività quotidiana di sviluppo e gestione dei clienti business il venditore deve poter raccogliere, analizzare e utilizzare informazioni sulle offerte e sulle strategie dei concorrenti - e naturalmente può opportunamente condividerle con le funzioni aziendali marketing e vendite -. E' quindi necessario adottare varie tecniche, in differenti occasioni, per ottenere un abbondante e affidabile flusso di informazioni sui concorrenti attivi nel territorio e presso il singolo cliente: si identifica questa attività con il termine "competitive intelligence".

 

Il tema è noto: è comunemente considerato di particolare rilievo dalle aziende; tuttavia è raro trovare nelle aziende stesse programmi e attività specifiche di sviluppo per le competenze che il field deve avere per "portare a casa" tante valide informazioni sulle attività dei concorrenti, restando naturalmente all'interno del perimetro di ciò che è lecito e opportuno!

Per fare fronte a questa esigenza, FORTIA ha inserito nel calendario degli Speedy Seminar (in gran parte gratuiti) per tutti i venditori e manager delle vendite l'evento dedicato a "Competitive intelligence per venditori: le informazioni sui concorrenti".

Su questi temi il Seminar comprende la presentazione di alcune tecniche avanzate e attività da applicare nel lavoro quotidiano, nei giorni immediatamente successivi all'incontro.

Lo Speedy Seminar FORTIA ha una durata di poco più di un'ora (per l'esattezza 70 minuti) e durante tale incontro i Trainer FORTIA forniscono alcuni strumenti avanzati (strategie, tecniche, comportamenti) per affrontare con successo i temi oggetto del Seminar.

Clicca qui per le info su date in calendario e modalità di iscrizione

 

Clicca qui per vedere tutto il calendario degli Speedy Seminar (omaggio) di FORTIA