Alessandro Pozzi, di Certiquality, è la SalesPerson of the Year 2015: a lui il Premio per il miglior Venditore italiano dell'Anno

Sales Person of the Year 2015 - Il Migliore Venditore Italiano dell'Anno 2015

Il 15 settembre 2015 il Comitato Professionale del Premio SalesPerson of the Year 2015 ha attribuito il riconoscimento di Venditore Italiano dell’Anno nonchè altri riconoscimenti per i Professionisti della Vendita che si sono qualificati alle spalle dell’unico vincitore.

 

Il SalesPerson of the Year è il Premio organizzato da FORTIA che ogni anno consegna un autorevole riconoscimento ai migliori Professionisti italiani della vendita e della gestione clienti mettendo in evidenza le loro competenze e i loro comportamenti di successo.

 

L’attribuzione del Premio viene effettuata a seguito della valutazione da parte di un Comitato Professionale indipendente il quale esamina testimonianze di clienti, colleghi, supervisori dei Venditori candidati. Le testimonianze e informazioni prese in esame riguardano competenze; comportamenti; risultati ottenuti dai candidati.

 

Ecco dunque il Venditore Italiano dell’Anno 2015: si tratta di Alessandro Pozzi, Area Manager Emilia Romagna e Marche per Certiquality S.r.l.

 

Certiquality, con sede principale a Milano, è un organismo accreditato specializzato nella certificazione dei sistemi di gestione per la qualità, l’ambiente, l’energia, la sicurezza sul lavoro, nella certificazione di prodotto e nella formazione su questi temi.

 

La candidatura di Alessandro Pozzi, nel corso del percorso di documentazione e valutazione delle sue competenze e delle sue prestazioni, ha ricevuto molteplici e concordanti sostegni da parte di clienti e dirigenti aziendali.

 

Queste attestazioni di stima ne hanno credibilmente testimoniato l’eccellente competenza; i comportamenti; le prestazioni che ne fanno un esempio per la Professione di venditore, sviluppatore di business, e gestore di relazioni con la clientela.

 

A titolo di esempio sono pervenute al Comitato del Premio le seguenti testimonianze a favore di Pozzi:

 

“validissimo riferimento commerciale ma non solo (…) grazie alla profonda conoscenza del mercato delle certificazioni: è sempre aggiornato sui cambiamenti legislativi e normativi”

 

“ha introdotto un tipo di approccio alla vendita diverso e innovativo affiancando alle competenze professionali "tradizionali" un approccio di ideazione di un servizio”

 

“capace di intuire velocemente le esigenze del cliente e di tararsi nella relazione interpersonale in funzione anche del profilo dell'interlocutore”

 

“precisione nella compilazione della documentazione e anche troppo puntiglioso nel controllo della documentazione riguardante la certificazione”

 

“puntualità e affidabilità di Pozzi e capacità di tenere relazioni sia sul fronte della squadra interna di Certiquality che sul fronte del cliente e del partner”

 

“persona entusiasta e molto dedita al lavoro (…) è sempre stato molto propositivo e anche pronto a cogliere e sviluppare iniziative proposte da altri”.

 

Perché il Premio SalesPerson of the Year 2015

 

Dalla Direzione FORTIA: “per noi è uno dei tanti modi per contribuire all'innalzamento del livello professionale della funzione vendite delle aziende operanti in Italia; e per comprendere sempre meglio le attese dei clienti e le migliori pratiche professionali attuate dai venditori di maggiore successo. Inoltre con il Sales Person of the Year aumenta sempre di più il know how FORTIA e quindi il valore dei nostri interventi per le aziende clienti”.

 

Il Comitato Professionale del Premio SalesPerson of the Year 2015

 

Il Comitato è composto da manager ed esperti che conoscono bene il tema specifico della strutturazione e la gestione di organizzazioni di vendita, i quali hanno esaminato tutte le candidature pervenute, votando il riconoscimento più prestigioso.

 

Fanno parte del Comitato Professionale dell’edizione 2015: Donato Mancone, Sales Director Stationery - Henkel Italia • Francesco Cardamone, People Caring & Communication - Telecom Italia • Maurizio Addesa, Responsabile Vendite Direzione Mercato PMI - Edison Energia • Riccardo Bellini, Network Training and Development Officer - Azimut Holding • Achille Marta, Sales & Marketing Manager – Dorsal • Alessandro Colleoni, Direttore Commerciale – Morgante • Fabio Provvedi, Direttore Commerciale Software Solution - Zucchetti Centro Sistemi • Andrea Bricchi, International Sales Manager – Selta.

 

FORTIA organizza un Premio importante anche per le Aziende:

i Sales Excellence Awards

 

Oltre al SalesPerson of the Year FORTIA organizza annualmente anche il Premio “Sales Excellence Awards”, riconoscimento per le Aziende che gestiscono la propria organizzazione di vendita secondo i più aggiornati standard internazionali.

Per il terzo anno consecutivo FORTIA dà nel 2015 visibilità e riconoscimento alle Aziende che si distinguono per particolare qualità dei loro processi e delle strategie applicate nella gestione della loro organizzazione di vendita. Nelle scorse edizioni sono state premiate aziende importanti e ben organizzate come Sanofi (Azienda dell’Anno 2015), Carraro Drive Tech, Edenred Italia, e tante altre.

 

FORTIA, World Class Training per Vendite, Servizio, Management

 

FORTIA effettua interventi di formazione e consulenza in tutte le aree aziendali nelle quali sono importanti la relazione con il cliente ed efficaci comportamenti di collaborazione: vendite, gestione del cliente, management. Rende più efficaci le organizzazioni di vendita attraverso interventi di formazione, motivazione, supporto nel tempo. I risultati: più vendite, e più redditizie; più clienti, meglio gestiti e più fedeli.

 

Ulteriori informazioni

 

Contattare l'Ufficio Stampa del Premio

 

Informazioni sul Premio SalesPerson of the Year

 

Informazioni sul Premio Sales Excellence Awards

 

Informazioni su di FORTIA, Società organizzatrice del Premio